Condizioni Generali


CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE 

Può accadere che le foto presenti nella galleria di uno o più annunci pubblicati in questo sito non corrispondano esattamente all'alloggio indicato, ma ad un altro disponibile di uguale tipologia, cartatteristiche e fascia di prezzo e situato nello stesso edificio. Si invita in ogni caso a consultare attentamente le informazioni riportate in modo completo e preciso nell'annuncio di ogni immobile (descrizioni e caratteristiche, prezzi e sconti, mappe e distanze, note aggiuntive). L'Agenzia è disponibile tramite appositi canali di contatto a fornire assistenza e chiarire eventuali dubbi.

Completando la procedura di prenotazione, confermata da apposita notifica a lui inviata a mezzo mail, l'ospite dichiara di conoscere e accettare tutte le indicazioni contenute nella pagina dell'alloggio prenotato, le modalità e scadenze di pagamento e le condizioni qui riportate.

La prenotazione costituisce proposta contrattuale ex articolo 1326 cc e ss. 

Nel caso in cui il cliente cancelli la prenotazione oltre i termini stabiliti, il locatore avrà diritto di trattenere una penale pari al 100% del canone di locazione.

 

CONDIZIONI DI SOGGIORNO

Alla sottoscrizione del contratto di locazione con finalità turistiche, che può avvenire all'arrivo in loco o precedentemente in via telematica, è subordinato il godimento dell'alloggio.

L'ospite è tenuto ad avvisare il locatore di eventuali difetti o carenze dell’immobile, dell'arredo o del corredo, già presenti al momento dell'arrivo, entro 24 ore della consegna delle chiavi.

Con la stipula del contratto di locazione, il cliente si dichiara di conoscere e accettare tutte le condizioni contenute nel regolamento condominiale dell'edificio e nel regolamento di utilizzo dell'alloggio fornito dal locatore e si assume diretta responsabilità per l'eventuale violazione dei patti in essi contenuti.

Il conduttore non può concedere l'immobile in sublocazione o in comodato o altrimenti in uso a terzi.

Il conduttore è interamente responsabile della custodia dell’alloggio e di tutti gli arredi e corredi in esso contenuti a partire dal momento del check-in ed è tenuto al risarcimento dei danni eventualmente causati da sè o da altri occupanti della struttura. A garanzia degli obblighi di custodia e di restituzione puntuale dell’alloggio e fermo restando il risarcimento dell’eventuale maggior danno, il cliente versa cauzione tramite deposito infruttifero per un importo pari a Euro 200,00 (duecento/00) che, ricorrendone i presupposti, sarà restituito al check-out e che non potrà essere calcolato come acconto del canone di locazione.

Non saranno accordati rimborsi qualora il cliente abbandoni volontariamente l'alloggio prima del termine della sua permanenza, per ragioni che esulano dalla fruibilità dello stesso.

In caso in cui, per imprevisti o cause non imputabili alla società, l’alloggio riservato non possa essere usufruito dall'ospite, l'Agenzia locatrice si adopererà, laddove possibile, ad offrire al cliente un altro alloggio idoneo con caratteristiche uguali o superiori.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Al fine di ottemperare agli obblighi generici di reciproca correttezza e di trasparenza nonché a quelli specifici in materia di registrazione e comunicazione alla Questura delle generalità degli alloggiati previsti dall’Art. 109 T.U.L.P.S., le parti si obbligano a esibire reciprocamente i documenti identificativi. L'ospite renderà disponibili al locatore anche idonei documenti identificativi degli ospiti da lui invitati a fruire del pernotto nell'alloggio prima di consentire loro l’accesso allo stesso

Ad ogni effetto di legge, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e s.m.i., nonchè ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e s.m.i., informiamo che i dati personali verranno conservati per un periodo non inferiore ai termini di legge e solo a meri fini statistici o per l’invio di pubblicità mirata.

L’interessato ha diritto (a norma dell’art. 7 della vigente normativa e s.m.i.) di richiedere al Titolare, ai recapiti indicati, accesso, rettifica, cancellazione, portabilità dei propri dati e limitazione, opposizione e revoca del trattamento degli stessi.

 

Per quanto qui non previsto si applica la legge italiana. In caso di controversia è competente, previo esperimento del tentativo di mediazione, laddove obbligatorio, il foro di Bergamo.